CHI SIAMO

Siamo un gruppo di ingegneri civili, ambientali, industriali e dell’informazione che si impegna ogni giorno per migliorare il proprio settore. Innovazione, apertura, vicinanza ed efficienza sono alcune delle caratteristiche che ci contraddistinguono.

Crediamo in un ordine:

  1. A misura di ingegnere
  2. Presente sul territorio che collabora con gli enti e dialoga con associazioni e ordini
  3. Vicino agli iscritti

Facciamo ordine assieme!

Quattro anni di numeri messi in ordine e possiamo ancora fare tanto!

Alice Bernabè
Alice BernabèIng.
Ingegnere civile, professionista e amministratrice di società nel settore dell’ingegneria civile ed HSE management.
Vittorio Bertani
Vittorio BertaniIng.
Ingegnere industriale, ha ricoperto diversi ruoli come manager in alcune realtà industriali mentre oggi opera come libero professionista in ambito termotecnico, in passato ha fatto parte del Consiglio disciplina e della commissione ingegneri d’impresa e rinnovabili. Consigliere Segretario dell’Ordine nel mandato 2018-2022.
Luigi Cipriani
Luigi CiprianiIng.
Ingegnere civile, opera come libero professionista nel campo della consulenza in ambito giudiziario. In passato ha coordinato la commissione forense. Presidente di ASAI-EVU Italia, associazione riconosciuta dal Mise per la Ricerca e l’Analisi degli Incidenti Stradali. Consigliere dell’Ordine nel mandato 2018-2022.
Alessandro Dai Prè
Alessandro Dai PrèIng.
Ingegnere industriale, amministratore di società di ingegneria e libero professionista, Presidente della Sezione Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Verona. Consigliere dell’Ordine nel mandato 2018-2022.
Lucio Faccincani
Lucio FaccincaniIng.
Ingegnere civile titolare di uno studio associato per la progettazione edile e strutturale da più di 20 anni.
Marco Giaracuni
Marco GiaracuniIng.
Ingegnere civile e architetto, esercita da 35 anni la professione con particolare riguardo alla progettazione architettonica e urbanistica.
Silvia Lavarini
Silvia LavariniIng.
Ingegnere civile strutturista. Laureata all’Università di Padova, opera da oltre 10 anni come libero professionista.
Matteo Limoni
Matteo LimoniIng.
Ingegnere industriale, libero professionista in ambito termotecnico, membro delle commissioni impianti termotecnici, acustica, prevenzione incendi e docenti. Svolge attività di docenza nella scuola secondaria di secondo grado e negli ITS post diploma. Associato e membro del Consiglio Direttivo di LAIA (Libera Associazione Ingegneri e Architetti) di Legnago. Consigliere dell’Ordine nel mandato 2018-2022.
Stefano Lonardi
Stefano LonardiIng.
Ingegnere Civile, dopo aver lavorato come dipendente in diverse realtà industriali veronesi oggi opera come libero professionista in ambito civile e impiantistico, in passato ha fatto parte della commissione energie rinnovabili. Consigliere dell’Ordine nel mandato 2018-2022.
Valeria Reale Ruffino
Valeria Reale RuffinoIng.
Ingegnere Civile, Project Manager e BIM Manager per Technital S.p.A.. In passato ha coordinato la commisisone Trasporti e Viabilità. Già consigliere dell’Ordine e Vice Presidente
Anna Rossi
Anna RossiIng.
Ingegnere per l’ambiente e il territorio, opera da più di 15 anni come libero professionista nel campo dell’ingegneria idraulica e ambientale.
Alberto Valli
Alberto ValliIng.
Ingegnere Civile, imprenditore e ricercatore scientifico nella generazione di idrogeno e sue applicazioni, in passato ha fatto parte della commissione energie rinnovabili. Consigliere dell’Ordine nel mandato 2018-2022.
 Emanuele Vendramin
Emanuele VendraminIng.
Ingegnere industriale, libero professionista in ambito energetico, collabora come consulente con ARERA (Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas) e con GSE Spa (Gestore Servizi Energetici) e scrive per la rivista del GME (Gestore Mercati Energetici). In passato ha fatto parte del Consiglio di Disciplina e ha coordinato la Commissione Energie Rinnovabili. Attualmente fa parte del Gruppo di Lavoro Energia, Impianti e Sostenibilità del Consiglio Nazionale Ingegneri.
Mattia Zago
Mattia ZagoIng.
Ing. Mattia Zago ha ottenuto il dottorato in sicurezza informatica nel 2021 presso l’Università di Murcia, in Spagna. Ha studiato applicazioni di intelligenza artificiale per l’identificazione e l’analisi di minacce informatiche in rete. Ad oggi si occupa di soluzioni per l’identità digitale e la protezione dei dati enterprise.
Sara Galasso
Sara GalassoIng.
Ingegnere civile junior, opera come consulente in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, RSPP e come professionista nella prevenzione incendi.

IL NOSTRO IMPEGNO

Per gli iscritti all’Ordine serve un Ordine sempre più vicino agli iscritti.

L’unione fa la forza e passo dopo passo tutti insieme possiamo raggiungere i nostri obiettivi. Il cambiamento è già iniziato e possiamo ancora fare molto per migliorare l’Ordine.